Università Forex Trading

5 Regole per scrivere articoli ottimizzati SEO

5-consigli-articolo-seo

Ci sono delle regole per scrivere dei buoni articoli ottimizzati SEO che ti vado ad elencare:

1) Mediante lo strumento di Google individua tutte le chiavi di ricerca con maggior volume di traffico e/o con poca concorrenza.

Un consiglio, cerca di selezionare 4-5 parole o frasi chiave su cui puntare il tuo blog in generale, esempio nel mio blog SoldiWebOnline, all’inizio ho deciso di puntare su una frase chiave come “Guadagnare Soldi Online” , quindi quando ne ho occasione invece di dire “Guadagnare con Internet” scrivo “Guadagnare Soldi Online”.
Sei tu che devi valutare conoscendo la tua nicchia e l’argomento trattato.

2) Chiavi di ricerca non si intende solo parole singole, ma anche frasi composta da 2 o 3 parole.

3) Scrivi degli articoli nel blog che abbiano nel titolo quelle chiavi

4) Scrivi i testi degli articoli che abbiano le medesime chiavi, ma fai attenzione a non abbondare, altrimenti i Motori di Ricerca ti penalizzano.

5) Ricordati che la parte più importante di un post, è il titolo e la prima riga dell’articolo, quindi di conseguenza cerca appunto in questa fase di inserire chiavi ottimizzate scelte da te. Io uso spesso e volentieri un trucco che ho già accennato nel blog, quello di ripetere nella prima frase il titolo, magari sotto forma di presentazione come in questo articolo, o sotto forma di domanda.

Titolo: 5 Regole per scrivere articoli ottimizzati SEO
Prima frase: Sai quali sono le 5 regole per scrivere articoli ottimizzati SEO?

Come vedi sono delle semplici regole che se anche sei agli inizi non sono difficili da seguire.

Post correlati:  Guadagnare Online con Affiliazione Infoprodotti

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

Ciao! Le Regole che hai elencato sono ottime e chi lavora online deve applicarle in automatico senza doverci pensare su troppo. E’ anche vero che ci sono molte persone che queste regole non le utilizzano. Ad ogni modo volevo segnalare questo strumento!

Sarebbe buona abitudine effettuare dei test prima di pubblicare l’articolo. Magari pubblica l’articolo in una pagina html test ed inserisci il link della pagina in questo form: http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php
Il programma indicherà quali sono le parole chiave più utilizzate nella pagina: Assicurati che le parole chiave su cui punti abbiano un valore compreso fra il 2 e il 5%!

Saluti

Marco Remotti

Ciao Marco..

Ottimo suggerimento.
Io più che altro ho dato delle regole molto facili da usare anche per chi inizia da poco.
Il tuo metodo è un pochino più complesso da far applicare hai principianti, ma senza dubbio utile per ottimizzare al 100% il proprio blog.

Grazie

Leave a comment

(required)

(required)