Università Forex Trading

Domini in Scadenza, un’ottima fonte di guadagno

Può suonare un po’ strano ai non addetti al settore , ma i in scadenza stanno diventando un’ ottimo metodo per sul web e pure tanto! Ma partiamo dalle basi.

Se siete su questo blog, sicuramente saprete cosa sono i domini e cosa significhi che un dominio sia in scadenza. Molto probabilmente però, non siete dei Domainers sfegatati e quindi non i intendete di speculazione sui domini e quanto altro. Le cose da sapere per iniziare, sono davvero poche ma fondamentali. Un dominio, se è un buon dominio, venduto o ceduto sul mercato dei domini può arrivare a prezzi veramente molto interessanti, anche a diversi milioni di dollari in casi eccezionali.

Ma vediamo alcuni consigli per scegliere un dominio o comunque dei domini in scadenza:

Un dominio deve contenere la key a cui puntiamo ed essere il più corto possibile.

Deve avere una buona estensione o ccTLD. Per l’Italia i migliori sono il .it il .com

Deve contenere una key ambita, molto ricercata.

Queste sono solo tre dei tanti fattori, ma sicuramente rappresentano quelli fondamentali nella valutazione di un dominio.

Ma cosa centrano i domini in scadenza in tutto questo? Semplice, il valore di un dominio aumenta con la sua anzianità e con la quantità di link in ingresso ad esso. E’ quindi evidente che, nel caso di un dominio in scadenza, questi due caratteristiche sono entrambe presenti e associate con i tre requisiti di sopra, fanno di un dominio in scadenza la soluzione ideale per guadagnare nel campo dei domini.

Trovare i domini in scadenza non è la cosa più semplice del mondo, ma ad aiutarci ci vengono in soccorso dei nuovi servizi, detti backorder, che permettono il recupero domini in scadenza con spese veramente esigue. Tra i backorder domini italiani, qui potrete registrare domini in scadenza con ccTLD IT.

Effettuato il backorder del dominio in scadenza di vostro interesse, potrete facilmente piazzare a buon mercato il dominio su uno dei tanti forum tema domini, ottenendo un su ogni dominio veramente niente male.

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

Ciao, io ho un dominio in scadenza e sto pensando come poterci guadagnare tantino…
avevo letto/sentito parlare che si puo’ gaudagnare tanto vendendoli tipo num di visitatori per giorni del dominio = vendita pero’ io dal mio ho solo gli anni di anzianità…
come posso guadagnarci molto??
O se hai idee, risorse da consigliarmi

grazie

Manuel

Credo credo di visite sia importante, ma se non le hai devi avere un buon nome a dominio.
Prova a fare una ricerca su adwords sulla frequenza di ricerca mensile delle keyword.
Poi vedi a che prezzi sono venduti i domini con nme simile al tuo, considera la sua estensione e poi valuta a quanto puoi vendere.
L’anzianità è importante, ma il nome a dominio è meglio 🙂

Leave a comment

(required)

(required)