Università Forex Trading

Guadagna con il tuo Business Online

Guadagna-Business-Online

L’inizio di una nuova Attività comprende quasi sempre momenti contrastanti.

Da un lato, non sei mai stato così entusiasta di iniziare, di sperimentare quell’idea a cui hai lavorato per mesi o di seguire quelle Strategie che hai appena imparato.

Stai finalmente per “prendere il volo”, e scoprire se davvero hai le Ali per poter volare.

D’altra parte, hai anche tanta paura di sbagliare o di fallire di nuovo, partendo dal presupposto di Guadagnare un sacco di soldi e ritrovandosi alla fine a perdere soltanto il tuo Tempo e Investimenti.

Come ho detto prima, è un momento davvero contrastante!

In pratica, quello che fai quando inizi una nuova Attività è iniziare a scalare la così detta “curva dell’apprendimento“.

Alcune cose che magari pensavi di riuscire a portare a termine in breve tempo non riesci a finirle prima di alcuni Mesi, magari con pochi risultati.

Altre che magari non ti entusiasmavano particolarmente invece finiscono per sorprenderti e portarti la maggior parte dei vuoi ricavi.

Impari. Ti sorprendi. Guadagni

Questo vale per la tua nuova Attività Online come quel qualsiasi Impresa tradizionale.

Quello che è importante in questo processo di apprendimento, è che NON TI INGANNERA’ mai.

Se capisci una cosa, puoi essere certo è quella lì, senza altri dubbi.

Ad esempio, hai un Blog?

Potresti provare a scrivere invece di un post alla Settimana, 3 o 4 e scoprire che i tuoi Visitatori aumentano e ti seguono maggiormente, così come magari i Click sulla tua Pubblicità o i Guadagni.

Ma prima di concludere che tale aumento è dovuto davvero alla pubblicazione di più Articoli rispetto a prima (e quindi impegnarsi a scrivere di più), devi prima eliminare ogni altra possibilità, ogni dubbio residuo.

Post correlati:  Dropship e Dropshipping

Ovviamente mantenere buoni Risultati è importantissimo, qualsiasi sia il tipo di Attività.

Eppure il periodo in cui è MENO importante secondo me, è proprio all’inizio del tuo Business Online, in quanto devi prima testare Strategie diverse, prima di capire quelle che davvero funzionano meglio per te.

E l’unico modo per assicurarsi che stai facendo bene, è acquisire la giusta Formazione, le giuste Strategie, e prendere decisioni oculate, testando nuovi modi di lavorare.

Ma c’è qualcosa di ancora più importante all’inizio della tua nuova Attività o del tuo nuovo Sito Internet: ANDARE AVANTI!

Proprio così, andare avanti, sempre e comunque.

Quando vedi una tua idea non funziona, puoi essere tentato di gettare la spugna e passare ad altro.

Questa potrebbe essere la scelta giusta se non ci sono alternative.

Ma prima di prendere tale decisione, assicurati prima di averlo capito con certezza, che stai facendo la scelta giusta e che cambiare rotta non ti porti dei danni.

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

La curva dell’ apprendimento…
ma sentito questo termine.
E verisssimo quando dici che all’ inizia ti senti entusiasta, poi invece, devi fare i conti con la realtà e tante volte i risultati non sono come te li aspettavi.

Francesco

Leave a comment

(required)

(required)