Università Forex Trading

Guadagnare Soldi con un negozio Ebay

ebay-logo

Ebay può essere sicuramente una soluzione per Guadagnare Soldi Online.
Ti parlo anche per esperienza personale, che quando un paio di anni fa iniziai a scoprire questo mondo del Guadagno Online, avevo preso in considerazione l’uso di Ebay per la vendita di prodotti digitali.

Come ben sapete la situazione è cambiata per quanto riguarda i prodotti digitali su ebay e quindi avevo abbandonato l’idea.

Poi venni a conoscenza della possibilità di vendere i prodotti in Dropship che si tratta praticamente di vendere prodotti che si trovano presso un’altra sede che provvedere per il trasporto per nostro conto, e questo senza dubbio è un altro metodo per Guadagnare Soldi.

Passo alla parte pratica decisionale nella scelta di quale tipo di negozio ebay aprire per sfruttare al meglio la vendita in dropship.

Traggo queste informazioni da un articolo scritto da Marco, autore di www.comefaresoldi.net di cui ringrazio per la chiarezza del post.

Ebay offre 3 soluzione di negozio:
negozio Base
negozio Plus
negozio Premium

Facciamo un esempio pratico per la messa in vendita di un oggetto del valore di circa 40 Euro e lo valutiamo per tutti i diversi tipi di negozio:

– Senza Negozio: 0,80 euro tariffa inserzione + 3,10 euro (7,75% del suo prezzo) + 1,36 (3,4% tariffa paypal) + 0,35 euro (tariffa paypal)
Totale guadagno: 34,39 euro

– Negozio Base: 9,95 euro/mese + 0,80 euro tariffa inserzione + 3,10 euro (7,75% del suo prezzo) + 1,36 (3,4% tariffa paypal) + 0,35 euro (tariffa paypal)
Totale guadagno: 34,39 euro – 9,95 euro al mese per il negozio

– Negozio Plus: 29,95 euro/mese + 0,25 euro tariffa inserzione + 2,70 euro (6,75% del suo prezzo) + 1,36 (3,4% tariffa paypal) + 0,35 euro (tariffa paypal)
Totale guadagno: 35,34 euro – 29,95 euro al mese per il negozio

– Negozio Premium: 99,95 euro/mese + 0,01 euro tariffa inserzione + 2,70 euro (6,75% del suo prezzo) + 1,36 (3,4% tariffa paypal) + 0,35 euro (tariffa paypal)
Totale guadagno: 35,58 euro – 99,95 euro al mese per il negozio

Da questi dati ora passiamo alle considerazioni:
Chi vende senza negozio lo fa per liberarsi di vecchi oggetti o di regali che non si usano quindi è sempre un Guadagno anche se ci si rimette ben 6 euro.

Post correlati:  Recensione Web 2.0 - Guadagnare-Soldi

Il negozio Base è una vera e propria fregatura in quanto propone le stesse condizioni di chi vende senza negozio con l’ aggravante che devi pagare quasi 10 euro al mese per averlo.

Con il negozio Plus già cambia qualcosa, le inserzioni costato 0,25 anziché 0,80 ed uno sconto del 1% sul valore finale dell’oggetto, ma ricordati che devi pagare 29,95 euro al mese, quindi ti chiederai quante inserzioni devo fare al mese per ammortizzare le spese del negozio?
37 inserzioni minimo per un totale di 39,92 euro al mese, compreso di negozio, chè è la stessa cifra che spenderesti con quello base.

Con il negozio Premium il vantaggio è nel costo delle inserzioni che è di soli 0,01 euro , con un prezzo del negozio di 99,95 euro al mese.

Con questo tipo di negozio hai un vantaggio a partire dalle 300 inserzioni in più.
Infatti con 300 x 0,01 + 99,95 = 102,95 del negozio Premium, contro i 300 x 0,25 + 29,95 = 104,95 per il negozio Plus.

Questo significa che per guadagnare con ebay devi avere un grande quantità di prodotti da vendere, magari 500 inserzioni cosi da poter ammortizzare le spese.

I costi sono elevati, ma ti garantisco che ci sono persone che vivono solo con ebay, basta trovare i giusti prodotti e tempo da poterci dedicare, e partire non tanto per fare, ma impegnandosi parecchio, almeno all’inizio perché fare 500 inserzioni è parecchio faticoso, poi però potrai raccogliere i frutti del tuo lavoro ed avere un Guadagno extra.

Riassumo brevemente:
0 a 37 inserzioni mensili = Negozio Base
37 a 300 inserzioni mensili = Negozio Plus
oltre 300 inserzioni mensili = Negozio Premium

Ti ricordo che puoi partire con un tipo e cambiarlo nel momento che raggiungi le quantità di inserzioni sufficienti per non rimetterci.

Post correlati:  Uscito NUOVO Progetto Commissioni 2

Buon Business con Ebay.

Ancora grazie a Marco di www.comefaresoldi.net

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

Grazie Andrea, ottimo post.
Un quadro completo per chi vuole aprire un negozio su eBay.
Effettivamente hai ragione, il negozio base non è molto conveniente.
Voi che negozio avete? Io gestisco un negozio plus. Ed ora devo aprirne un altro per un cliente e sono indeciso perchè non farà molte inserzioni. Consigli?
Ciao
Andrea

Ciao Andrea..

Io ancora non ho aperto il negozio, perchè sono in attesa di definire la parte fiscale, ma posso dirti che la mia intenzione è di partire senza dubbio con un negozio Plus.
Quando arriverò ad un numero sufficiente di inserzioni passerò al Premium che devo dire ottimo per chi ha molte inserzioni.

Consiglio che ti posso dare per il tuo cliente è di fargli aprire un negozio plus perchè minimo una ventina di inserzioni penso che le inserisca.

Leave a comment

(required)

(required)