Università Forex Trading

Regole basi per scrivere un Articolo SEO

pen_hand

Ci sono delle regole basi per scrivere un articolo nel tuo Blog (SEO).

Non parlo dei contenuti, che questo sei tu a decidere, ma nella forma di di alcune regolette da seguire.

Regole base:

– Titolo: Scegliere il titolo giusto per il tuo articolo è la la parte più importante del post.

Con un titolo fatto bene le persone ti trovano, ti leggono, e tu scrivi un blog per essere letto, giusto?

Devi fare una analisi delle parole chiave inerenti alla tua nicchia del blog, e da quello che vuoi dire nell’articolo stesso, anche se non sono di senso compiuto. Facci caso al titolo del seguente post, ho inserito la parola SEO alla fine, che a prima vista non centra nulla, ma se ci pensi, alcune delle regole, come la scelta delle parole chiavi è SEO, cioè adatte per i motori di ricerca e questo vuol dire essere trovati ed indicizzati meglio.

– Testo: Importante è la prima riga di testo, devi riportare anche qui parole chiave, magari la stessa che citi nel titolo.

Io uso un trucco molto semplice, che consiste nel ripetere il titolo sonno forma di frase, di domanda.

Allora per farti capire meglio quello che ti ho descritto in queste 2 regole fai una prova: Apri Google, e fai una ricerca scrivendo “SEO”. Nei primi risultati noti che la parola “SEO” è in grassetto (e quindi si nota meglio) e la trovi nel titolo, e poi nella prima parte di testo, che non è altro che l’anteprima del tuo post.

Ora hai capito cosa voglio dire?

– Uso Grassetto: Seguendo l’idea che le parole scritte in grassetto sono più visibili, allora cerca di evidenziare le parole chiave, con il grassetto. Se un articolo parlo di “Guadagnare Soldi Online”, metto in grassetto tutte le frasi o parole che parlano di Guadagno Soldi Online, cosi la gente che cerca quell’argomento, viene attratta e legge il tuo articolo.

Post correlati:  5 Regole per scrivere articoli ottimizzati SEO

– Uso degli spazi: Dopo ogni punto, vai a capo e fai uno spazio, questo rende più leggibile e leggero un articolo. Anche qui fai presto a provare, ti basta aprire word, scrivi un articolo senza spazi. Quando lo andrai a leggere sicuramente farai fatica a capirlo, a leggerlo, insomma, una gran confusione. Prova ora dopo ogni punto, andare a capo e fare uno spazio, l’articolo che ne esce è molto più piacevole da leggere.

– Uso tag More: Questo l’ho scoperto da poco e te lo posso consigliare. Consiste di far apparire nella home solo una parte di testo e successivamente trovi questa frase: Leggi il resto di questo articolo >> che ti porta al post singolo dove lo trovi tutto per intero. Questo serve per far entrare il visitatore nel tuo blog, vede l’anteprima nella home e poi se vuole approfondire entra nel post singolo.

Queste sono le regole base per la creazione di un articolo e se ne hai altre ti invito a commentare l’articolo cosi da implementare il post.

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment

(required)

(required)