Università Forex Trading

Suggerimenti Ottimizzazione AdSense di Google

google-adsense-ottimizzazione

Come saprai Adsense di Google è uno dei sistemi di guadagno più diffusi e semplice nel web.

Apri un blog, scrivi contenuti di nicchia, applichi Google Adsense ed inizi a Guadagnare Soldi.

L’ho messo in forma semplicistica, perché non è mai cosi facile perche ci vuole sempre impegno e costanza, ma solo per farti capire che il procedimento è semplice.

Il vantaggio di Google Adsense è che gli annunci cambiano in automatico seguendo l’argomento del tuo blog, cosi da poterlo integrare nel migliore dei modi.

Poco tempo fa mi è arrivata una malil da parte del team di Google che voglio farti partecipe per darti maggiori informazioni e consigli su come ottimizzare i tuoi Guadagni con Adsense.

Eccoti i suggerimenti per ottimizzare le tue entrate con Google Adsense:

Se nel tuo Blog o Sito stai usando insiemi di annunci formato Skyscraper 120×600 o quadrato 250×250 sulle sue pagine, ti consigliamo di usare insieme di annunci di formato più grade, visto che si è notato che molti publisher hanno registrato un aumento nelle entrate AdSense e CTR semplicemente cambiando formato.

Ad esempio, lo Skyscaper largo 160×600 al posto dello skyscraper;
il rettangolo medio 300×250 o rettangolo grande 336×280 invece del quadrato.

Eccoti i motivi del perché i formati più grandi hanno più successo:

1. Gli inserzionisti che potrebbero scegliere il tuo sito per visualizzare i propri annunci, preferiscono formati più grandi, perché ci sono più possibilità per gli annunci rich media (flash, video e gadget) e illustrati.
Inoltre, gli inserzionisti che scelgono il tuo sito per il targeting per posizionamento (https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=32856&sct=20040804-415)
sono spesso interessati al branding e alla visibilità, quindi preferiscono formati più grandi e per questo più visibili.

Post correlati:  Recensione Web 2.0 - Guadagnare-Soldi

2. Scegliendo di visualizzare insiemi di annunci di formato più grande, di solito, aumenta il numero di annunci che competono nell’asta per comparire sul suo sito, questo si riflette positivamente
in un CPM più elevato.

3. I formati più grandi danno più spazio orizzontale al testo, che rende la lettura più facile agli utenti e potrebbe portare a più clic sugli annunci.

Ti invito a provare questi formati più grandi su alcune delle tue pagine per un paio di settimane, cosi da poter verificare se i risultati sono positivi o negativi.
Se trovi dei vantaggi è superfluo dirti di cambiare il formato a tutti i tuoi annunci Adesense negli altri tuoi blog o sito per poter massimizzare il potenziale di guadagno.

http://it-adsense.blogspot.com/2008/12/grande-meglio-per-gli-insiemi-di.html?utm_source=aso&utm_campaign=ww-it-em-20090804-adformat&utm_medium=email

Spero che averti riportato questi semplici suggerimenti e consigli per ottimizzare Google Adsense di possano servire per incrementare i tuoi Guadagni.

Un consiglio finale che ti posso dare io, dalla mia se pur breve esperienza, è di usare sempre il formato testo.

Dimmi cosa ne pensi?
E se hai altri suggerimenti commenta pure il mio articolo.

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

[…] Suggerimenti Ottimizzazione AdSense di Google […]

Leave a comment

(required)

(required)