Università Forex Trading

BANDIERE E GUIDONI, MISURAZIONE DELL’OBIETTIVO

Il calcolo dell’obiettivo si esegue con lo stesso criterio sia per le bandiere che per i guidoni. E’ sufficiente misurare la lunghezza dell’asta (cioè del movimento che ha preceduto la figura) e riportarla dal punto di rottura nella stessa direzione. Le bandiere e i guidoni sono formazioni caratteristiche delle fasi di mercato in cui i movimenti sono molto rapidi.

Si presentano generalmente nella seconda parte di un bull market.

In questo contesto, sono molto attendibili e presentano una buona opportunità di intervento. In un mercato orientato al ribasso queste figure si sviluppano molto più velocemente e si completano in pochi giorni piuttosto che in due o tre settimane, Negli ultimi mesi di un bear market si possono sviluppare bandiere o guidoni che durano alcune settimane e mostrano durante la loro formazione, un incremento dei volumi. Tali figure sono da considerare con molta attenzione soprattutto se il trend principale è in atto da molto tempo.

Post correlati:  Il concetto di momentum

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment

(required)

(required)