Università Forex Trading

I FUTURE SU VALUTE

Il future sulle valute, o currency future, rientra tra i financial future.

Il future è uno strumento a termine con cui il soggetto si impegna a comprare o a vendere ad una data stabilita una determinata attività finanziaria a un prezzo prefissato; in questo caso è una quantità di valuta.

La differenza fra future e termine è che pur essendo entrambi strumenti a termine, solo il primo viene negoziato su mercati regolamentati con organi di controllo e regole rigide che garantiscono la solvibilità degli operatori.

La struttura tecnica è standard e le scadenze sono trimestrali (marzo, giugno, settembre e dicembre).

Nel caso in cui un soggetto decida di comprare o vendere un future sull’eur / usd dovrà rivolgersi ad un intermediario specializzato tra quelli che operano sulle diverse borse su cui sono quotati i currency future (Cme, Globex, Sgx).

Ogni borsa stabilisce condizioni di negoziazione diverse (scadenze, margini iniziali e di mantenimento, sistemi di regolamento e di compensazione).

Contratto euro / dollaro:

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment

(required)

(required)