Università Forex Trading

La figura tecnica del braodening formation (parte II)

In considerazione dell’atipicità della formazione che si allarga, non è possibile calcolare un obiettivo minimo di ribasso dei prezzi. Il limite massimo, dal lato opposto, corrisponde all’estensione totale del movimento che precede la figura.

I quantitativi trattati presentano un andamento sostanzialmente elevato durante tutto lo sviluppo del modello, con un incremento in corrispondenza dei rallies e del punto di rottura verso il basso. All’inizio si è detto come questa figura appaia pressoché esclusivamente alla fine di un movimento al rialzo e praticamente mai in fondo ad un trend ribassista. La spiegazione di tale fatto risiede nel carattere stesso del modello, il quale rappresenta una fase di mercato in cui si ha la partecipazione del grande pubblico con scambi e quotazioni molto volatili. E’ chiaro come tali condizioni non siano presenti in corrispondenza dei punti di minimo di un trend. In seguito alla perforazione del secondo minimo, infine, non è improbabile un return move dei prezzi verso lo stesso.

Post correlati:  Le figura di inversione (introduzione)

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment

(required)

(required)