Università Forex Trading

LA FIGURA TECNICA DEL DIAMANTE

Questa figura è abbastanza rara e solitamente si presenta in corrispondenza di livelli di massimo di un movimento al rialzo. La prima metà del modello assomiglia ad una formazione che si allarga, mentre la seconda ad un triangolo simmetrico.

L’andamento dei volumi segue, di solito, quello dei prezzi. Durante la prima parte della figura, infatti, il grado di attività dovrebbe aumentare, per poi diminuire man mano che le oscillazioni delle quotazioni perdono ampiezza. Il completamento del avviene con la rottura della linea di supporto ascendente (punto A). E’ possibile determinare un obiettivo minimo di ribasso calcolando la distanza verticale massima tra le due estremità della figura e proiettandola dal punto di perforazione verso il basso. Come si è già notato per le altre figure di inversione, è necessario anche nel un incremento dei quantitativi scambiati in corrispondenza delle rotture della rottura del supporto. Un return move dei prezzi, infine, non è infrequente.

Did you enjoy this post? Why not leave a comment below and continue the conversation, or subscribe to my feed and get articles like this delivered automatically to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment

(required)

(required)